Una visione dal respiro globale

Miglioriamo ogni giorno la qualità dell'aria in casa e sul nostro Pianeta

Faber black hob extractor with fumes coming from a pad and a pot

Piani aspiranti

Cappe

Filtri e accessori

Progettiamo il futuro con le nostre cappe

Ergonomia, design, funzionalità, comfort, stile e benessere d'abitare

Cappe a parete

Cappe a isola

Cappe sospese

Cappe ceiling

Cappe downdraft

Cappe a incasso

Tanti plus tecnologici, grandi vantaggi da vivere

Steam Off System

Tecnologia esclusiva di Faber, Steam Off System elimina il problema dal principio evitando che si formi la condensa. Mentre aspira, la cappa emette getti d’aria controllata che, creando vorticosità e accelerazione, favoriscono la salita e il convogliamento dei vapori fino alla completa captazione.

Zero Drip e Zero Drip Plus

I sistemi Zero Drip e Zero Drip Plus di Faber fermano la condensa dopo che questa si è formata. Il primo la raccoglie in una scanalatura impedendo che cada sul piano cottura. Il secondo la fa evaporare grazie al contatto con le superfici appositamente riscaldate.

Sound Pro

Avere una cappa che funzioni producendo meno rumore possibile, anche al massimo delle sue performance, è fondamentale. Riducendo la turbolenza e i vortici nel flusso d’aria interno, la nuova tecnologia di aspirazione Sound Pro è in grado sia di ridurre il rumore che di migliorare la qualità del suono della cappa.

Sil & Still

Grazie allo studio dei flussi aerodinamici all’interno della cappa e all'isolamento acustico mirato, questa tecnologia Faber riduce la rumorosità alla massima potenza a solo 52 dB(A). Attivando poi l’Eco Function, si consente il ricambio continuo dell’aria nell'ambiente circostante per 24 ore, con consumi minimi sotto i 40 dB(A).

Brushless

Faber è alla continua ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate. Con Brushless, il motore più silenzioso in commercio, garantisce la migliore efficienza energetica e un'alta efficacia di aspirazione.

Remote Blower

Questa tecnologia consente l'installazione del motore lontano dalla cappa, minimizzando la rumorosità in cucina e assicurando un comfort acustico ai massimi livelli.

Up & Down

La tecnologia salvaspazio Up & Down di Faber integra perfettamente cappa e lampadario, coniugando le esigenze di aspirazione a quelle di design e illuminazione.

Airlane

Grazie alla tecnologia Airlane è possibile installare alcune cappe sospese Faber in modalità aspirante, evitando antiestetici tubi di collegamento.

Cloud Faber

Grazie all'app connessa con il Cloud Faber (disponibile iOS e Android) e scaricabile su smartphone è possibile controllare la qualità dell’aria di casa in qualsiasi momento, anche a distanza.

Air Quality Sensor

Tutte le cappe della gamma Air Treatment di Faber sono dotate di Air Quality Sensor: l’innovativo sensore che consente di monitorare la qualità dell’aria e regolare l’aspirazione in presenza di allergeni, inquinanti e odori.

UV-C Lamp

La tecnologia UV-C Lamp abbatte virus e batteri con la massima sicurezza senza produzione di ozono.

Highest Energy Efiiciency

Le cappe Faber si confermano nelle classi energetiche più alte.
Assicurano massime performance e consumi minimi di motore aspirate, sistema di filtraggio e illuminazione. Il top di gamma, il modello Galileo, raggiunge l’eccellenza in classe A+++.

LED Light

Minor consumo, maggiore illuminazione. Grazie all’illuminazione LED avrai una luce brillante e un’eccellente visibilità sull’intera area di cottura, con un notevole risparmio di energia.

K-Link

La tecnologia K-Link Faber gestisce in modo automatico la potenza di aspirazione della tua cappa. Grazie alla connessione radio fra cappa e piano a induzione ti consente di cucinare liberamente, senza distrazioni.

High Filtering

La massima efficacia nel filtraggio a carboni attivi è un'esclusiva Faber. La tecnologia High Filtering rende la cappa più performante per una purificazione dell’aria da tutti gli odori.

Miglioriamo la qualità dell'aria

dal 1955

L’aria è parte del nostro DNA e abbiamo costruito una competenza unica nel settore. Utilizzando materiali come l’acciaio, il vetro o il legno, abbiamo trasformato la cappa da cucina in un oggetto di design dotato di funzioni innovative.

Dal 2005 siamo gli Specialisti dell’Aria del Gruppo Franke, che da oltre 100 anni è sinonimo di alta qualità, ingegneria all’avanguardia e design eccellente.

Scopri di più +